mercoledì 16 settembre 2015

RECENSIONE PREPARATO PER LATTE DI RISO E PINOLI

Dopo avervi parlato di Anutel e Muscolo di grano da bere con cacao vorrei parlarvi anche di questo preparato per latte di riso e pinoli.
L’ho acquistato sempre durante la mia gita a Soverato in Calabria direttamente nella rivendita di Muscolo di grano.
Se la Calabria per voi è un po' scomoda da raggiungere potete andare su questo sito http://www.muscolodigrano.it/ e contattarli direttamente per chiedere anche di quei prodotti che non sono presenti nella loro lista.


Di cosa si tratta? Si tratta di un preparato a base di riso e pinoli  per autoprodurre una bevanda  direttamente a casa. Come funziona? Semplice, con acqua e un frullatore!
Vi spiego bene come ho fatto io a prepararlo: ho versato in un frullatore il preparato e ho iniziato a frullare per un minuto circa, poi ho aggiunto 1 litro di acqua calda calda ( ma non bollente) e ho continuato a frullare per un paio di minuti.
Ho poi lasciato raffreddare e travasato con un imbuto in una bottiglia di vetro. ( Se vi danno fastidio eventuali residui lasciatelo una notte ad amalgamare bene e poi filtratelo con il colino)

Vediamo subito la lista ingredienti: 

Riso italiano, pistacchi, pinoli, sale marino, alga marina e liquirizia.
Quindi tutti ingredienti sani e bio e come potete vedere è totalmente assente lo zucchero, per la mia ( e spero anche la vostra ) felicità!

Passiamo alla tabella nutrizionale: 


Per 100 gr di prodotto abbiamo 93 kcal, 14 gr di proteine, 5,3 gr di carboidrati, 1,54 gr di grassi, 1,46 gr di fibra, 120 mg di calcio, 0 lattosio e 0 colesterolo.
Quindi è un ottimo prodotto dal punto di vista nutrizionale, tra l’altro decisamente più proteico di tanti latte vegetali in commercio.

E com’è questo latte?
Decisamente buono! Il riso gli conferisce una dolcezza naturale, tanto che non si sente il bisogno di dolcificarlo ( nel caso lo vogliate fare utilizzate un goccio di sciroppo di acero o agave quando è ancora caldo così si scioglierà perfettamente).
I pinoli si sentono molto e danno un giusto decisamente particolare a questa bevanda.

Io lo utilizzo a colazione ma anche per preparare frullati con frutta per la merenda!
Essendo una buona fonte di proteine vegetali è ottimo anche per accompagnare gli spuntini post work-out!

Provatelo e ve ne innamorerete!

Nessun commento:

Posta un commento