mercoledì 16 settembre 2015

RECENSIONE: MUSCOLO DI GRANO DA BERE CON CACAO

Come vi avevo anticipato qualche articolo fa, vorrei presentarvi questo nuovo prodotto di Muscolo di Grano che ho avuto modo di acquistare a Soverato , in Calabria, quest'estate.
Se la Calabria per voi è un po' scomoda da raggiungere potete andare su questo sito http://www.muscolodigrano.it/ e contattarli direttamente per chiedere anche di quei prodotti che non sono presenti nella loro lista.
Oltre alla crema spalmabile Anutel ( qui la recensione) ho infatti acquistato anche due preparati per bevande.
Uno di questi è proprio il muscolo di grano da bere con l'aggiunta di cacao.

Di cosa si tratta?
Si tratta di un preparato a base di cereali e legumi per autoprodurre una bevanda altamente proteica direttamente a casa. Come funziona? Semplice, con acqua e un frullatore!
Vi spiego bene come ho fatto io a prepararlo: ho versato in un frullatore il preparato e ho iniziato a frullare per un minuto circa, poi ho aggiunto 1 litro di acqua calda calda ( ma non bollente) e ho continuato a frullare per un paio di minuti.
Ho poi lasciato raffreddare e travasato con un imbuto in una bottiglia di vetro. ( Se vi danno fastidio eventuali residui lasciatelo una notte ad amalgamare bene e poi filtratelo con il colino)

Vediamo ora la lista ingredienti:
Troviamo: Muscolo di grano ( che ormai saprete significa frumento e legumi) , pistacchi, cacao, sale marino e alga marina.
Potete immaginare la mia felicità quando ho letto questa lista ingrendienti!
E' chiaramente ottima, non sono presenti zuccheri di nessun tipo, solo ingredienti sani e bio!

Ora vediamo la tabella nutrizionale:


Per 100 gr troviamo 119 kcal, 21,50 gr di proteine, 3,70 gr di carboidrati, 1,35 grammi di grassi, 2,5 gr di fibra, 160 mg di calcio, 0 lattosio e 0 colesterolo!
Un ottimo prodotto, una bevanda realmente proteica e sana!

Passiamo ora al gusto! Io lo adoro, il sapore è decisamente gradevole, il cacao si sente senza diventare stucchevole. Se siete amanti del dolce vi consiglio di aggiungere dello sciroppo d'acero o d'agave per dolcificarlo ( ma proprio un goccio e quando è ancora caldo così si scioglierà perfettamente!)

Vi consiglio di provarlo assolutamente sia come colazione che post work-out ( soprattutto dopo un allenamento in sala pesi!) proprio per il suo elevato contenuto di proteine!

Nessun commento:

Posta un commento