mercoledì 29 luglio 2015

RECENSIONE: FUSILLI DI LENTICCHIE VERDI FIOR DI LOTO

Qualche giorno fa ero da Naturasì,  mentre gironzolavo  un po’ ho visto questa pasta: fusilli a base di lenticchie verdi, marca Fior di Loto. Ho pensato subito: sarà un mix di farine! E invece no, leggo bene e vedo che si tratta di 100% lenticchie verdi!
Ci sono anche altre varianti: lenticchie rosse e ceci!
Decido subito di provarla: una pasta altamente proteica e nutriente, ricca di fibre.

Come dicevo la lista ingredienti è la più semplice del mondo: farina di lenticchie verdi bio.
STOP.
La tabella nutrizionale ci dice che 100 gr di pasta apportano 331 kcal, 1,2 gr di grassi, 50,4 gr di carboidrati, 11,2 gr di fibre e  24 gr di proteine.
Direi ottimo!

Passiamo al gusto: l’etichetta riporta come tempi di cottura 5 minuti.Io non l’ho fatta bollire, l’ho “ risottata” direttamente in padella: ho fatto imbiondire la cipolla con poco olio, ho aggiunto qualche pomodorino dell’orto tagliato a metà e poi ho unito la pasta, aggiunto poca poca acqua calda e ho lasciato cuocere per 2 minuti circa.
Ho avuto modo di parlare direttamente con l’azienda e mi hanno confermato la mia impressione: cuoce molto prima che i 5 minuti! hanno modificato le etichette ,quindi ora dovreste trovarla con l’etichetta indicante i tempi di cottura corretti :2minuti e mezzo di bollitura.
Ho aggiunto poi qualche fogliolina di basilico e spolverato con lievito alimentare.
Davvero ottima, il sapore favoloso e la consistenza perfetta, rispettando i tempi di cottura non si sfalda!


Trovo sia un’ottima idea, il piatto aggiungendo delle verdure è perfettamente bilanciato e dà una gran mano a vegetariani e vegani sempre di corsa per poter gustare un ottimo piatto ben bilanciato e nutriente.

Promossissima, a breve proverò le altre varianti!

Nessun commento:

Posta un commento