mercoledì 29 luglio 2015

RECENSIONE LATTE VEGETALE RISO MANDORLA ISOLA BIO

Vi faccio una piccola premessa: mi piace provare ogni tipo di latte vegetale, appena ne vedo uno nuovo tac finisce nel carrello! Ma generalmente cerco di stare attenta a un paio di cose: presenza di ingredienti strani, presenza di zucchero ( soprattutto se in cima alla lista).
Da quando ho scoperto però il latte vegetale Isola Bio ho capito che nessun latte vegetale potrà mai eguagliarlo!
Adoro il loro latte di soia, ma come sapete bene mangiare quotidianamente prodotti derivati dalla soia non è un’ottima idea, quindi cerco di variare il più possibile la tipologia di latte vegetale che uso a colazione ( ma anche a merenda, dopo cena etcetc ;) )

Da Naturasì ho comprato questo latte vegetale riso e mandorla Isola Bio!

La lista ingredienti ci dice subito che contiene acqua, riso, mandorle, olio di semi di girasole e sale marino. Niente zucchero, niente schifezze: OTTIMO!
La tabella nutrizionale invece ci dice che per 100 ml di latte abbiamo 79 kcal, 2,6 gr di grassi, 12,5 gr di carboidrati, 0,8 gr di fibre e 1 gr di proteine.


L’assaggio è stato favoloso! Il riso lo rende dolce al punto giusto, non stucchevole e la mandorla si sente moltissimo! è diventato subito il mio latte vegetale preferito!
Lo uso la mattina freddo per  accompagnare le fette biscottate e marmellata, lo uso a merenda per creare dei fantastici frullati di frutta e lo uso anche nella preparazione di dolci: diminuisco di molto la quantita di zucchero , questo latte rende dolce la preparazione grazie alla sola presenza del riso!

Esiste anche la versione ai riso-cocco  e riso-nocciola che ho ovviamente gia provato e sono entrambi ottimi!

Se non l’avete mai provato e amate le mandorle ( ma anche nocciole e cocco) dovete correre a comprarlo!

Nessun commento:

Posta un commento