venerdì 24 luglio 2015

COUS COUS INTEGRALE CON FARINA DI LEGUMI

Oggi voglio parlarvi di questo prodotto che ho comprato qualche giorno fa ma ho avuto modo di provarlo solo oggi a pranzo. La marca è Baule Volante, in genere una garanzia per i prodotti bio.
Si tratta di un cous cous particolare, altamente proteico! Questo perchè contiene una farina di legumi che alza notevolmente la quantità di proteine e fibre.


Vediamo nel dettaglio la lista ingredienti: troviamo farina di grano duro integrale e farina di legumi tostati, quali: ceci, lenticchie, fagioli, piselli, azuki verdi e per finire acqua.
Quindi una lista ingredienti direi perfetta!

Io sono abituata a mangiare solo cereali integrali, quindi cerco sempre prodotti di questo genere e non sempre è facile trovarli!

Questo cous cous è perfetto per quando siamo un po’ di fretta: ci vogliono proprio 5 minuti per prepararlo e aggiungendo semplici verdure crude si può preparare un piatto perfettamente bilanciato in 5 minuti contati! Io a pranzo oggi  ho fatto saltare 2 melanzane e una zucchina in padella qualche minuto, ho aggiunto poi il cous cous cotto e  ne è uscito un ottimo pranzo in pochissimi minuti!
Il gusto è decisamente gradevole, non diventa una pappetta, anzi , i grani restano ben separati. 

Diamo un’occhiata anche alla tabella nutrizionale: per porzione ( 80 gr) troviamo 280 kcal, 2,5 gr di grassi, 49 gr di carboidrati,  ben  9,2 grammi di fibre, 11 gr di proteine!
Direi ottimo! 

Baule volante non sbaglia mai un colpo e questa volte per quanto mi riguarda ha fatto un super prodotto, bravi!

Nessun commento:

Posta un commento