venerdì 24 luglio 2015

CIOCCOLATO FONDENTE CON ZENZERO ALCE NERO

Ormai lo sappiamo, il cioccolato fa benissimo! Fa bene anche a chi è a dieta, il classico quadratino di cioccolato fondente al giorno è un toccasana e a differenza di quello che si credeva non fa ingrassare, non fa venire i brufoli e fa bene alla salute e all’umore.
Chiaramente sto parlando del cioccolato fondente!
Più è alta la percentuale più è sano!

L’altro giorno ho trovato da Naturasì questo cioccolato dell’ Alce Nero  , non potevo lasciarlo sullo scaffale, io adoro lo zenzero!
Era anche in offerta quindi l’ho preso e provato subito ( subito intendo nel parcheggio del supermercato !!! ) 

Diamo un’occhiata alla lista ingredienti: pasta di cacao ( guardate altre marche di cioccolato, il primo ingrediente spesso è lo zucchero!) , zucchero di canna, burro di cacao, zenzero e bacelli di vaniglia. TUTTO BIOLOGICO.
Non sono presenti aromi strani, conservanti, etcetc!
Il cacao è al 70% minimo, che è già un buon traguardo ( anche se io spesso prendo percentuali ancora più alte)
La tabella nutrizionale ci dice che contiene 8 gr di proteine per 100 gr, 34 gr di carboidrati ( 29 gr zuccheri) , 43 gr di grassi e 11 gr di fibre.

Passiamo al gusto: per una amante dello zenzero come me posso dirvi che si sente poco, giusto un retrogusto, il sapore del cioccolato è buono, avvolgente, anche se io amo il cioccolato più amaro.
Chiaramente è solo una questione di gusti e abitudine, l’ho fatto provare a un amante del cioccolato al latte e mi ha detto che è fin troppo amaro, quindi potete capire che dipende molto da come siete abituati!
Resta che la lista ingredienti è buona ( avrei limitato ancora di più gli zuccheri ma non si può avere tutto dalla vita ;) ) quindi se volete sperimentare un cioccolato aromatizzato è una buona alternativa al classico cioccolato aromatizzato solo con aromi artificiali!
Promosso!

Nessun commento:

Posta un commento