venerdì 3 aprile 2015

BISCOTTINI PER CANI ALLA MELA

Chi di voi ha un amico peloso? Ecco, io ho una cagnolona, una splendida meticcia metà dalmata metà ignoto ;)  Che come tutti i cani adora mangiare!
Mi fa sempre compagnia mentre cucino o forse dovrei dire che mi è sempre fra i piedi? ;)
Da tempo ormai mi diletto a prepararle biscottini , così posso controllare gli ingredienti ( non sempre i biscottini comprati hanno ingredienti davvero sani) e soprattutto lei adora i biscottini fatti in casa!
Quando li sto impastando capisce immediatamente che sono per lei, così si siede vicino al forno e aspetta con ansia che siano pronti!
Vario spesso gli ingredienti, per prepararle biscottini sempre diversi!
Questa volte le ho preparato dei biscottini alla mela, buoni, sani e a quanto pare gustosissimi!
Ci vuole davvero poco tempo!
Eccovi la ricetta!
200 gr farina integrale
100 gr fiocchi di avena
2 mele
2 cucchiai di olio 
acqua qb
 
Prima di tutto sbucciare le mele, privarle del torsolo e frullarle con l'olio e un goccio di acqua.
In una ciotola mettere la farina e i fiocchi di avena, aggiungere il frullato e iniziare a impastare.
Dovete ottenere una palla ( come pasta frolla) quindi regolatevi aggiungendo acqua o farina se serve.
Stendete l'impasto con un mattarello e ricavate i biscotti con le formine ( io ho semplicemente tagliato i biscotti con una rotellina tagliapasta sagomata)
Mettete su una placca forno ricoperta di carta forno e infornate in forno caldo statico a 170° per 30 minuti circa ( a metà rigirateli). Quando saranno freddi sono pronti per essere gustati!
Dato che sono belli croccanti sono ottimi anche per pulire i dentini dei vostri amici!


Nessun commento:

Posta un commento