martedì 24 febbraio 2015

RICETTA VEGETARIANA VEGANA TIRAMISU' ALTERNATIVO

Il mio ragazzo adora il tiramisù, è uno dei suoi dolci preferiti, in questi giorni era a casa malato e ho deciso di prepararglielo. Ma ho voluto fare un esperimento! Ricordate la cremina vegana di cui vi avevo parlato qualche giorno fa? Ecco, ho voluto utilizzare quella invece del solito mascarpone più uova!
Quindi non si può definire un vero e proprio tiramisù, ma vi assicuro che il gusto è davvero ottimo!

Questa volta io ho usato i pavesini, che non amo molto, ma se trovate dei biscottini simili vegani diventa un tiramisù completamente vegano!

Ecco la ricetta del mio  tiramisù alternativo !


4 confezioni di Pavesini ( o biscotti vegan per un tiramisù vegano!)
3 tazzine di caffè 
1 bustina di zucchero di canna
cioccolato fondente tagliato a pezzettini

Prima di tutto preparate la crema pasticciera: la ricetta la trovate cliccando qua sopra sul link della crema.
Vi consiglio di lasciarla più morbida rispetto a quando la preparate per farcire una torta.
Fatela rafffeddare, poi prendete una pirofila e iniziate a spalmarne un pochino sul fondo.
Versate le 3 tazzine di caffè tutte in una ciotolina e zuccherate con la bustina di zucchero di canna.
Iniziate a intingere i biscotti e disponeteli nella pirofila uno affianco all'altro per creare uno strato.
Versate un po' di crema, mettete qualche pezzetto di cioccolato, spalmate bene  e poi di nuovo i  biscotti inzuppati nel caffe, così via fino a terminare la crema, che dovrà essere l'ultimo strato in alto, mettete qualche pezzetto di cioccolato e mettete in frigo per almeno 3-4 ore, meglio una notte intera.
Il giorno dopo sarà buonissimo! 
Vi raccomando di usare biscotti leggeri, non frollini, perchè devono assorbire bene il caffè e ammorbidirsi per bene, cercate una alternativa vegan ai pavesini!
Fatemi sapete se lo provate! 

Nessun commento:

Posta un commento