martedì 15 luglio 2014

RICETTA VEGETARIANA VEGANA SPAGHETTI DI ZUCCHINE

Sul mio profilo instagram mi chiedete spesso ricette vegetariane e vegane adatte anche a chi è a dieta! Generalmente le mie ricette sono abbastanza light, cerco sempre di limitare l'uso di condimenti o intingoli vari, anche se sono dell'idea che ogni tanto ci vogliano anche quelli! ;)
Ma voglio accontentare certamente chi mi ha fatto questa richiesta, così ho deciso di inaugurare il tag: vegetarianaadieta ! Troverete queste ricette  nel menu qua sopra! ! Spero vi faccia piacere!

La prima ricetta che inaugura questa sezione sono gli spaghetti di zucchine!
Direte voi " spaghetti alle zucchine" no? Invece no, si tratta proprio di spaghetti di zucchine!
Le zucchine hanno un bassissimo valore calorico e sono ricche di vitamina A, vitamina C  e vitamina B,  carotenoidi, ferro manganese, zinco e fosforo.
Ora vi svelo la ricetta!

RICETTA SPAGHETTI DI ZUCCHINE
Per 2 persone
3 zucchine medie dimensioni
 10-15 pomodorini
una manciata di olive
1 cucchiaino di olio evo
sale o gomasio
pepe
peperoncino ( facoltativo )

Prima di tutto dovete lavare e togliere le estremità delle zucchine.
Poi con un pelapatate iniziate a tagliare le zucchine a striscioline: girate intorno continuamente alla zucchina, così le striscioline saranno sottili ;)
Mettetele in uno scolapasta così perderanno un po' di acqua, nel frattempo scaldate il cucchiaino d'olio in una padella, unite i pomodorini e le olive, fateli scaldare un po' , a questo punto unite gli spaghetti di zucchine, sale o gomasio, pepe e se volete un po' di polvere di peperoncino ( occhio alla quantità o sapranno solo di quello!), fate saltare in padella per max 5 minuti e impiattate!
Ero scettica quando ho provato questa ricetta ma posso dirvi che al primo assaggio ho subito capito che è un piatto super!!
Le zucchine tagliate sottili e appena scottate ricordano molto la pasta e saziano! 
Se accompagnate con un po' di pane e magari un pezzetto di tofu grigliato avrete un piatto perfetto e bilanciato!
Fatemi sapere se siete anche voi diventati dipendenti da questi spaghetti di zucchine!

Nessun commento:

Posta un commento